Da anni Valmisa Packaging si impegna nella salvaguardia dell’ambiente.

Le certificazioni della carta FSC® e PEFC testimoniano il successo del percorso intrapreso. Il marchio FSC® identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Richiedi prodotti certificati FSC®.

La certificazione forestale PEFC è il Programma per il riconoscimento di schemi nazionali di Certificazione Forestale e attesta che le forme di gestione boschiva rispondono a determinati requisiti di sostenibilità.

L’azienda è costantemente alla ricerca delle tecnologie più avanzate che le possano garantire un impatto ambientale pari a zero. A tal fine, con grande sforzo finanziario, ha installato 9 impianti fotovoltaici di nuova generazione che la rendono completamente autosufficiente dal punto di vista energetico.

Le materie prime utilizzate sono inoltre ecosostenibili, biodegradabili, riciclabili e riciclate (inchiostri ad acqua, colle ad acqua solventless, masterbatch senza piombo, bioplastica compostabile certificata “Ok Compost”) e gli scarti di plastica vengono interamente riciclati in un reparto interno appositamente dedicato alla rigenerazione del polietilene.